Commercialisti: la polizza obbligatoria per il Visto di Conformità

Commercialisti: la polizza obbligatoria per il Visto di Conformità

Il D.Lgs 175/2014 (il decreto Semplificazioni) ha introdotto importanti novità. Infatti a partire dal 31 Dicembre 2014, il Commercialista che intende apporre un “visto di conformità” è tenuto ad adeguare il massimale della polizza professionale a 3 milioni di euro.

Questo ha comportato per i Commercialisti un aumento dei costi assicurativi fino al 40%. Alcuni hanno addirittura rinunciato all’apposizione del visto per non dover pagare costose appendici d’integrazione alle polizze professionali.

Per risolvere questo problema Nesios, broker specializzato nel ramo Responsabilità Civile Professionale, ha elaborato un prodotto con i LLOYD’S di Londra (il maggior mercato assicurativo del mondo), così da avere una polizza esclusivamente dedicata al “visto di conformità”, a condizioni estremamente vantaggiose.

  • – Massimale previsto per legge (€ 3.000.000) totalmente dedicato al visto di conformità
  • – Polizza con durata annuale senza tacito rinnovo (massima libertà per l’assicurato)
  • – Possibilità di emissione polizza anche se già in possesso di altra polizza RC Professionale di altro assicuratore
  • – Cinque anni di ultrattività
  • – Franchigia non opponibile ai clienti dell’assicurato (l’assicurato si obbliga a rimborsare agli assicuratori l’importo corrispondente della franchigia prevista in € 300 entro il termine di 30 giorni dalla definizione del sinistro).
  • – Nessuna regolazione prevista, nessun limite massimo di visti previsto;
  • – Nessun fatturato massimo previsto (il prodotto è acquistabile allo stesso premio indipendentemente dal fatturato del professionista)
  • – Possibilità per gli Studi Associati e le Società di figurare come Contraente di un unico contratto con l’emissione di tanti applicativi quanti sono i nominativi da assicurare: in questo caso il premio viene moltiplicato per il numero degli assicurati ed ogni assicurato avrà a disposizione individualmente il massimale di 3 milioni di euro previsto dalla normativa

Per informazioni info@nesios.com

//]]>